Trumeau in Radica di Frassino Olivato

Questo Trumeau in Radica di Frassino Olivato è un Mobile Esclusivo, Superbo e di altissimo valore, costruito interamente su fusto in Legno Massiccio e rivestito in essenze naturali.

La Radica di Frassino Olivato

Trumeau in Radica di Frassino Olivato
Trumeau in Radica di Frassino Olivato

 

Completamente rivestito di Radica Pregiata Naturale con una pratica utilizzata fin dal rinascimento, viene utilizzata la parte della radice per creare un autentico ed unico capolavoro di Alta Ebanisteria Italiana.

 

Piedi di “Leone” e cimasa a conchiglia vengono intagliati e rifiniti a mano su un blocco di Legno Massiccio.

 

Sulla parte superiore del Trumeau in Radica di Frassino Olivato è presente un’ampia cristalliera dotata di due ripiani interni in Legno Massiccio.

 

Il tutto è racchiuso in due ante sempre in Legno rivestite all’interno in Noce Nazionale ed all’esterno in Radica di Frassino Olivato per dare continuità estetica al mobile.

 

Il tutto viene impreziosito da Cristalli sagomati e molati con bisello.

 

Sulla credenza alla base del Trumeau in Radica di Frassino Olivato ci sono due ante curvate e sagomate che vengono sovrastate da un ampio cassettone centrale.

 

Le finiture

Le finiture di pregio
Le finiture di pregio

Lo schienale è foderato con una finissima stoffa damascata i cui meravigliosi motivi decorativi vengono esaltati dal contrasto della lucentezza della parte a raso.

 

Questa particolare stoffa trova le sue origini in Cina anche se il nome deriva dalla città di Damasco che nel XII secolo ne fu una grande produttrice ed esportatrice.

 

Interni in legno

Con anta aperta
Con anta aperta

Gli interni delle ante superiori ed inferiori del Trumeau in Radica di Frassino Olivato sono totalmente rivestiti in Noce Nazionale.

 

L’anta a ribalta è interamente in legno massiccio e le due ante della credenza sono in Legno a Multistrati curvato con un ripiano interno in Legno Massello completamente rivestito in Noce Nazionale.

 

Due supporti in legno, estraibili tramite pomelli in fusione di Ottone, sono presenti per sostenere il peso dell’anta a ribalta in legno massiccio.

 

Le Misure del Trumeau sono:

  • Alt. 245 cm.  –  Max. Largh. 130 cm.  –  Max. Prof. 62 cm.

 

L’anta a Ribalta

La cassettiera del Trumeau
La cassettiera del Trumeau

La ribalta cela una favolosa cassettiera con un vano centrale celato da un’antina sagomata.

 

Ai due lati dell’antina centrale sono presenti due vani a giorno, porta lettere con archi  sagomati.

 

Sei cassettini curvi su legno massiccio completano la lussuosa parte centrale del Trumeau in Radica di Frassino Olivato edil tutto completamente rivestito in Radica di Frassino Olivato.

 

ESEMPLARE UNICO

Contattaci per ulteriori informazioni sulla disponibilità di questo mobile.

 

Per esigenze costruttive e per garantire la migliore stabilità nel tempo, questi mobili non vengono realizzati completamente in assi di legno massello ma all’occorrenza vengono utilizzati anche legni particellati o multistrati.

Quanto ti è Piaciuto questo contenuto?

Vautalo cliccando sulle stelle. Se vuoi Condividilo!

Valutazione media / 5. Numero valutazioni:

Fantastico! Grazie davvero!!!

Ancora un istante: clicca qui sotto per valutarmi su Google. Grazie!

Mi dispiace che questo contenuto ti sia piaciuto poco.

Cerchiamo insieme di renderlo migliore!