Comò in Stile Giuseppe Maggiolini

Comò e Comodino in Stile Maggiolini
Comò e Comodino in Stile Maggiolini

E’ un Comò in Stile Giuseppe Maggiolini esclusivo, costruito su fusto in legno Massello.

 

I fianchi, il coperchio ed i cassetti sono finemente intarsiati grazie alla lavorazione a mano dei nostri Ebanisti Artigiani Lombardi.

 

Questo mobile è realizzato in numero limitatissimo, anche 1 o 2 pezzi soltanto, ti consigliamo di contattarci subito per avere maggiori informazioni o per acquistarlo.

 

Le tarsie esclusive

Comodino in Stile Maggiolini con Rosone sui cassetti
Comò in Stile Maggiolini con Rosone sui cassetti

Gli intarsi vengono realizzati utilizzando solo particolari essenze lignee molto pregiate e ricercate, come per esempio il Legno di Rosa ed il Palissandro Rio.

 

Anche le Tecniche Artigianali di intarsio sono tutte eseguite unicamente a mano.

 

Dal taglio a traforo, all’ombreggiatura ed alla sfumatura dei singoli particolari ed infine alla sua intera composizione, questo rende il Comò in Stile Giuseppe Maggiolini un mobile unico ed esclusivo, segno distintivo di Alta Qualità Made in Italy.

 

Nella particolare lavorazione, il Palissandro Rio è stato dapprima tagliato a 45 gradi e successivamente composto a rombo per realizzare il colore di fondo.

 

Sulla facciata, tra un cassetto e l’altro, è presente un rosone centrale intarsiato dentro al Palissandro Rio, mentre sul coperchio nella parte superiore è stata intarsiata la caratteristica vignetta.

 

Questa fedele riproduzione d’epoca del 1700 è intarsiata con molte Essenze Lignee Naturali Pregiate che trovano sul loro perimetro bordure in Zebrano con varie filettature, il Bois de Rose, dapprima tagliato e poi composto a spina di pesce.

 

Lavorazioni d’altri tempi

Cassetti con incastri a coda di rondine
Cassetti con incastri a coda di rondine

La lavorazione dei cassetti avviene lavorando il legno massiccio che viene unito tramite incastri a coda di rondine.

 

Lo scorrimento dei cassetti avviene tramite registri in legno, esattamente come si faceva nel ‘700.

 

I fondi dei cassetti, il sottofondo e lo schienale di queste esclusive riproduzioni d’epoca in Stile Giuseppe Maggiolini sono realizzati lavorando assi in legno massello dello spessore di 1cm.

 

Finiture morbide ed eleganti

Il dettaglio del coperchio superiore
Il dettaglio del coperchio superiore

Le particolari finiture sul coperchio impreziosiscono ancor di più il piacevole aspetto del Comò in Stile Giuseppe Maggiolini aumentandone il valore.

 

Essendo questo un mobile di costruzione artigianale, è possibile costruire su misura personalizzando gli intarsi a secondo della specifica necessità.

 

Le Misure sono state studiate per integrarsi gradevolmente in qualsiasi ambiente:

  • In centimetri: Alt. 92 cm.  –  Largh. 127 cm.  –  Prof. 56 cm.
  • in inch: Height 36.25 inch.  –  Width 50.04 inch.  –  Depth 22.06 inch.

 

DISPONIBILITA’ CHIEDERE

 

Attualmente disponibile in un unico pezzo con rosone sulla facciata e vignetta sul coperchio. Possibilità di specchiera e comodini abbinati per arredare un’importante e completa camera da letto. A magazzino altre versioni di Comò in Stile Giuseppe Maggiolini.

 

Realizzati in pezzi unici ed esclusivi e non replicabili, solo per chi desidera avere un mobile unico di GRANDE VALORE da tramandare di generazione in generazione.

 

Per esigenze costruttive e per garantire la migliore stabilità nel tempo, costruiamo questi mobili con assi di legno massello e all’occorrenza utilizziamo anche legni particellati oppure a multistrati.

Quanto ti è Piaciuto questo contenuto?

Vautalo cliccando sulle stelle. Se vuoi Condividilo!

Valutazione media / 5. Numero valutazioni:

Fantastico! Grazie davvero!!!

Ancora un istante: clicca qui sotto per valutarmi su Google. Grazie!

Mi dispiace che questo contenuto ti sia piaciuto poco.

Cerchiamo insieme di renderlo migliore!