Vetrinetta in Stile Giuseppe Maggiolini in Radica e Noce

Vetrinetta in Stile Giuseppe Maggiolini in Radica e Noce

 

Splendida Vetrinetta in Stile Giuseppe Maggiolini, costruita interamente in Legno Massello, con coperchio in Legno Massello a multistrati di Betulla che ne garantisce la resistenza e l’indeformabilità nel tempo, sotto al coperchio è presente una sagomatura completamente in pregiato Legno Massello di Noce Nazionale.

 

I fianchi, il cassetto centrale, e le gambe sono completamente di Legno Massello intarsiato in pregiate Radiche di Frassino Olivato e di Olmo, con filetti in Legno di Acero e bordure in Noce.

 

Misure:

  • in centimetri: Alt. 115 cm. – Largh. 55 cm. – Prof. 35 cm.
  • in inch: Height 45.31 inch. – Width 21.67 inch. – Depth 13.79 inch

 

 

L’anta frontale è apribile con serratura è in legno massello rivestito in Noce a “spina di pesce”. Sulla stessa, come sui fianchi, troviamo Cristalli da 5 mm. molati con biesello. Possibilità di ripiani in legno oppure in cristallo da 6 mm. a filo lucido.

 

Vetrinetta in Stile Giuseppe Maggiolini in Radica e NoceIl mobile è decorato con piattine e dadini in massello di Noce Nazionale intarsiato Radica di Frassino Olivato con filetti in Acero e bordure in Noce.

 

Il coperchio, come anche il resto del mobile, è intarsiato in Radica di Frassino Olivato Naturale al centro, sulla parte esterna spiccano filetti e radica di Olmo naturale con bordura in Noce a “spina di pesce”.

 

La lavorazione del cassetto è “a coda di rondine”, lo scorrimento è a registri copn sponde completamente in legno massello. Il fondo del cassetto e lo schienale sono in assetti di legno massello a vista dello spessore di 1 cm.

 

Le immagini degli schienali sono indicative in quanto non vengono più rivestiti ma forniti in legno massello lucido a vista per valorizzare maggiormente le essenze lignee. Per esigenze costruttive e per garantire la migliore stabilità nel tempo, questi mobili non vengono realizzati completamente in assi di legno massello ma all’occorrenza vengono utilizzati anche legni particellati o multistrati.

 

DISPONIBILITA’ BUONA con possibilità di scelta della tinta durante la fase della lucidatura.

Potrebbe interessarti anche:

  • Questa Vetrina in Stile 800 Lombardo è costruita interamente in Legno Massello e completamente rivestita in vera Radica di Olmo Naturale.La realizzazione del sottofondo e dello  schienale è in Legno con lavorazione "a multistrati" mentre il cappello presenta un'elegante Sagoma in Legno Massiccio posta a sbalzo su tutto il perimetro.Le Colonne, così come Capitelli presenti alle estremità sono tornite su Legno Massiccio naturale.I ripiani interni possono essere in assi di…