Scrivania tipo Scrittoio Stile 700 in Massello di Noce Nazionale

Scrivania tipo Scrittoio Stile 700 in Massello di Noce Nazionale

La Scrivania tipo Scrittoio Stile ‘700 è stata prodotta in numero limitatissimo di pezzi, completamente con assi di Legno in Massello di Noce Nazionale d’epoca, terminati i quali il prodotto non sarà più realizzabile.

E’ una copia fedelissima, con ferramenta d’epoca, del pezzo autentico che conserviamo gelosamente presso la nostra sede.

Scrivania tipo Scrittoio Stile 700 in Massello di Noce NazionaleIl coperchio presenta una sagoma mentre sul cassetto è evidente la caratteristica lavorazione del “a coda di rondine” intagliata a interamente mano, con scorrimento a registri.

Il fondo cassetto ed il sottofondo dello scrittoio sono di Legno massiccio in assetti di Noce Nazionale interamente piallato a mano, dello spessore di 1 cm.

La caratteristica lavorazione manuale, l’utilizzo in tutte le sue parti di Legno massiccio di Noce d’epoca, e la fedeltà riproduttiva, rendono a quest’opera di artigianato un grandissimo valore.

Scrivania tipo Scrittoio Stile 700 in Massello di Noce Nazionale  Misure:

  • in centimetri
    – Alt. 75 x Largh. 111 x Prof. 56 cm.
     
  • in inch
    – H.29.55 x W.43.73 x D.22.06 inch.

 

Nelle immagini è possibile vedere il dettaglio della precisa costruzione manuale dei cassetti assemblati con la tecnica “a Coda di Rondine” eseguita esclusivamente a mano.

Il coperchio, come tutta la struttura di questo Mobile Nobile, è stato ricavato da assi di Noce Nazionale d’epoca. Anche la serratura del cassetto è un pezzo d’epoca (non è nuova anticata).

DISPONIBILITA’ BUONA con possibilità di scelta della tinta durante la fase della lucidatura.

Potrebbe interessarti anche:

  • Questa Cassettiera Settimanale in Stile 800 è composta da 7 robusti cassetti ed è totalmente rivestita in pregiato legno di Olmo.I cassetti ed il coperchio presentano sagome a più sbalzi realizzate in Legno Massiccio, così come i piedi sono in Legno Massiccio tornito a mano con forma "a cipolla".La lavorazione dei cassetti è realizzata "a coda di rondine", lo scorrimento avviene su guide in Legno Massiccio.Il fondo dei sette cassetti,…