Cristalliera in Stile Liberty in Radica di Mirto

Cristalliera in Stile Liberty in Radica di MirtoImponente Cristalliera in Stile Liberty a quattro ante, completamente intarsiata in autentica Radica di Mirto naturale e Noce Nazionale con inserti di vera Madreperla.

Quest’Opera è stata realizzata in un numero limitatissimo di esemplari terminati i quali non verrà più costruita.

Ai lati sono presenti due colonne tornite in vero Legno Massiccio e completamente rivestite in Radica di Mirto.

Alle estremità delle colonne si trovano quattro Capitelli Torniti in blocco di Ottone Massiccio lucido spazzolato a cui sono impreziositi da inserti in Radica di Mirto.

Gli imponenti Cristalli inseriti nelle ante laterali, interamente molati con bisello sono curvati a fuoco su modello in acciaio realizzato appositamente, mentre i ripiani interni sono realizzati in Cristallo molato dello spessore di 8 millimetri.

Misure in centimetri:  Alt. 235 cm.  x  Largh. 205 cm.  x  Prof. 53 cm.

Al centro trovano posto tre cassettini intarsiati con pomolo centrale in fusione di Ottone.

Nella parte inferiore interna della Cristalliera in Stile Liberty è collocata una serie di ripiani rivestiti in Noce, dritti nella parte centrale e sagomati nelle zone laterali.

Cristalliera in Stile Liberty in Radica di MirtoTutte le sagome rivestite in Radica di Mirto sono lavorate completamente a mano, così come gli Intarsi in Essenze Lignee Policrome ed i numerosi Inserti in vera Madreperla.

Nella parte interna del cappello è possibile inserire quattro faretti a risaltare i cristalli interni e tutti gli oggetti riposti.

DISPONIBILITA’ LIMITATA con possibilità di scelta della tinta durante la fase della lucidatura.

Questa Cristalliera in Stile Liberty trasforma il soggiorno in un luogo superbo ed esclusivo, soprattutto in abbinamento alla Credenza in Stile Liberty in Radica di Mirto a quattro ante ed al Tavolo in Stile Liberty anch’esso intarsiato in Radica di Mirto.

Per esigenze costruttive e per garantire la migliore stabilità nel tempo, questi mobili non vengono realizzati completamente in assi di legno massello ma all’occorrenza vengono utilizzati anche legni particellati o multistrati.

Potrebbe interessarti anche:

  • Superba Credenza intarsiata in pregiatissima Radica di Mirto, Noce naturale, e ricercati inserti in Madreperla.Quest'opera è stata realizzata in numero limitatissimo di esemplari terminati i quali non verrà più costruita.Sul lato frontale sono presenti due cassetti, uno dei quali con un pratico sottofondo segreto, un vano bar con antoncino a ribalta in cristallo molato con bisello con cornice in legno intarsiato in Noce a spina di pesce sorretto da un…